La Scuola di Effatha - La Ruota Internazionale

Vai ai contenuti

Menu principale:



LA SCUOLA DI EFFATHA

La scuola di Effatha si trova in Uganda, a Kampala. Si tratta di un istituto che accoglie ragazze sordomute, orfane o abbandonate dalle loro famiglie che non sono in grado di gestire questa disabilità. Nel 2016 La Ruota Internazionale si è adoperata per la realizzazione di un sistema idrico e un sistema solare prima inesistenti. Oggi l’istituto ha a disposizione pannelli solari e un serbatoio di acqua.

Beneficiari del progetto sono le giovani studentesse della scuola che possono finalmente vivere in condizioni meno disagiate.


AGGIORNAMENTO 2020

In questo difficile anno che ha messo a dura prova il mondo intero la Ruota Internazionale ha trovato il modo per continuare ad aiutare chi ha più bisogno. Ad inizio 2020 ci siamo occupate di sostituire le batterie ai pannelli solari installati presso la Scuola Effatha. Una volta realizzato un progetto, questo non viene abbandonato ma seguito e supportato nel tempo, soprattutto nella manutenzione che è un aspetto estremamente importante. Cerchiamo di aiutare e provvedere sempre, anche se si tratta di impegni onerosi. 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu